Chi siamo

 
caratteristiche_azienda_01ILPRA fondata nel 1955 ricopre un ruolo di primaria importanza nel mercato del confezionamento alimentare, cosmetico e medicale. A tutt'oggi ILPRA ha installato oltre 15.000 macchine nel mondo.

Il Packaging è il core business di una formula imprenditoriale orientata a una produzione totalmente interna. ILPRA opera in 130 Paesi nel mondo, con soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate in grado di garantire la massima flessibilità e un'elevata automazione dei processi.

L'esperienza si basa su un impegno costante di una squadra di oltre 200 addetti. ILPRA garantisce consulenze, forniture e servizi su tutti gli aspetti del confezionamento, dalla scelta delle soluzioni più adatte all'ingegnerizzazione di macchinari e linee accessorie, alla fornitura di prodotti specifici.

Il Gruppo ILPRA svolge una funzione completa per qualsiasi esigenza nell'ambito del Packaging anche grazie a 10 Partner istituzionali.

Storia dell'azienda


fotoanticataNel 1955 nasce ILPRA per volontà del Dott. Gianfranco Maldifassi che, nello stesso anno, progetta e costruisce la prima termosaldatrice Italiana. E' dal 1970 che ILPRA decide di specializzarsi esclusivamente nel settore della termosaldatura.

Nel 1982 nasce la prima confezionatrice in Atmosfera Modificata (ATM). Nel 1988 Maurizio Bertocco, attuale Amministratore, prende le redini dell'azienda e punta decisamente ai mercati Europei e Internazionali fino ad arrivare agli attuali 130 Paesi nel mondo. Unitamente a ciò vengono incrementati gli spazi per la produzione, per la ricerca,  l'innovazione e per il marketing.

Dal 1992 nasce il Gruppo ILPRA con aziende che progressivamente sviluppano nuove tecnologie negli ambiti delle macchine per il confezionamento, dei contenitori e dei film.

 

La nostra produzione


nostraproduzioneLa ricerca e gli standard qualitativi richiesti dal mercato hanno contribuito allo sviluppo di una capacità produttiva basata su qualità particolarmente elevate.

L'estetica e la funzionalità dei nostri prodotti, unitamente a un rapporto qualità/prezzo estremamente favorevole, sono elementi unici nel settore del Packaging.

Le macchine sono realizzate internamente a partire dalla progettazione, realizzazione e collaudo. Questo garantisce la totale tracciabilità dell'intero processo produttivo ed è garanzia di qualità per il cliente.

Una produzione industriale che si basa su specifiche esperienze artigianali contribuisce a creare la più ampia gamma di prodotti e servizi sul mercato del Packaging. ILPRA è consapevole di questa forza che le ha permesso di competere con successo in Italia e nel Mondo.

 

 
  • Foodpack 1440

    FP 1440

    Foodpack

  • FP SPEEDY

    Foodpack

  • FP ROTOBASIC

     M7

    Foodpack
     

  • FP 400

    FS 2000

    Fill Seal
     

  • FP SPEEDY

    FS 3L

    Fill Seal
     

  • FS 20000

    Fs 5000

    Fill Seal

  • Formpack F0

    F0

    Formpack

  • Formpack F3

    F3

    Formpack
     

  • F4/F5

    F4/F5

    Formpack

ILPRA S.p.a - Galleria Buenos Aires, 13 20124 Milano ITALY - P.I.01054200157 - Cap. Soc. € 7.000.000 i.v. - R.I. Milano n° 93285 - n° REA 466339 - Copyright © 2013 Wayweb srl

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo