• In Linea
FoodPack FastBoard

FoodPack FastBoard è il modello rivoluzionario della serie ILPRA FoodPack. Permette di spostare basi piane contenenti  il prodotto semplicemente appoggiandole su un nastro, senza l’ausilio di ganasce. Lo stampo di saldatura, a differenza degli stampi utilizzati sul mercato, non ha bisogno di una parte inferiore mobile che si muove verso l’alto, ma compie l’azione di saldatura solo tramite la campana superiore che si chiude direttamente sul nastro. La possibilità di regolare l’altezza di partenza della campana, a seconda del prodotto da confezionare, permette di ottenere la massima velocità possibile ottimizzando la fase di chiusura.

Questo modello ILPRA rivoluziona completamente il concetto di confezionamento in skin delle convenzionali termosaldatrici in linea esistenti sul mercato. Alta produttività, flessibilità di utilizzo e riduzione dei costi sono i maggiori punti di forza di questa nuova tecnologia, che mantiene inalterata la filosofia di ILPRA riguardo la ricerca di una qualità di confezionamento senza compromessi.

Show More
Dati TecniciFoodPack FastBoard
Dimensioni597 x 97 x h 204 cm
Peso circa 1900 Kg
Consumo Aria 6 bar – 80 Nlt/ciclo
Area di Saldatura 1130 x 400 x protrusione 70 mm
Play Video
DETTAGLI

Saldatura diretta sul nastro

A differenza delle termosaldatrici in linea presenti sul mercato, la saldatura delle basi piane avviene direttamente sul tappeto: ecco la rivoluzione del concetto di confezionamento in skin.

Regolazione della campana

Lo stampo della FastBoard può essere facilmente regolato da PLC in modo tale da ridurre al minimo la corsa dello stesso sul nastro. Questa regolazione garantisce l’ottimizzazione del processo con un considerevole aumento della velocità di produzione.

Ampia area di saldatura

L’ampia area di saldatura della FastBoard permette di confezionare simultaneamente 8 confezioni in formato 180 x 250 mm. Il numero delle confezioni può aumentare in caso di formati con dimensioni ridotte.

Massima velocità

Grazie all’ampia area di saldatura, alla possibilità di regolare l’altezza dello stampo e alla saldatura diretta sul nastro si può ottenere un output di 50 pz/min confezionati in skin che corrispondono ad una ciclica di circa 6.5 cicli/min

TECNOLOGIE

E-MEC TECHNOLOGY

Movimentazione completamente elettromeccanica delle stazioni
di lavoro e consente di ottenere velocità e produttività maggiori.

PROGAS SYSTEM

Brevetto ILPRA che garantisce un minore utilizzo di gas e una maggior velocità di lavoro.
Disponibile su tutti i modelli di questa linea.

ID CONTROL SYSTEM

Riconoscimento del personale autorizzato tramite badge. Fino a tre livelli di identificazione.

PREDICTIVE

Sistema di manutenzione predittiva che permette di pianificare
la revisione e il ricambio delle componenti.

EXTRASKIN SYSTEM

Permette il confezionamento in Skin anche ad alti gradi di protrusione.

Optional: PRE-HEATING SYSTEM

Preriscalda il film per ottimizzare il confezionamento in Skin.