SCEGLI IL TUO PRODOTTO
ALIMENTARE
Carne
Pollame
Pesce

Affettati

Frutte e verdura

Yogurt

Latticini

Piatti pronti

Farinacei

Sughi e salse

Snack
Pet Food
Baby Food

Polveri

MEDICALE O COSMETICO

Cosmetica

Medicale

IL TUO PRODOTTO
Caseario

Il confezionamento di prodotti caseari deve affrontare ambienti di produzione aggressivi e allo stesso tempo mantenere inalterate le proprietà organolettiche durante l’intero processo. La vostra produzione può contare su una vastissima scelta in quanto ogni linea macchine ILPRA si dedica, con diverse applicazioni, al confezionamento di prodotti lattiero-caseari. In particolare le nostre rinnovate linee di macchine riempitrici Fill Seal e Form Fill Seal esprimono il massimo del loro potenziale nel confezionamento dairy.
Con la linea Form Fill Seal di ILPRA ogni produttore lattiero-caseario può avere accesso ad una confezione customizzata termoformata con materiali compostabili o riciclabili come PLA e rPET. Diviene possibile ottenere contenitori rigidi decorati ed altamente customizzati composti da monomateriale, nello specifico caso, etichetta e sigillo in rPET, permettendovi di abbracciare i principi dell’economia circolare.

La gamma ILPRA dedicata alle riempitrici di vasetti preformati permette un confezionamento sostenibile, proponendosi come soluzione ottimale per compiere in agilità operazioni di sanificazione, disimpilaggio, coperchiatura anche per materiali speciali come vetro, ceramica o contenitori a base cellulosa.
Grazie alla costante collaborazione con i maggiori interlocutori in ambito di packaging primario, ILPRA è un affidabile tramite per il raggiungimento dell’ideale creazione del contenitore, scrupolosamente studiato dal team ILPRA di Product management in modo che l’intera confezione rispetti i parametri richiesti dalle più recenti normative.

Per il confezionamento di formaggi a pasta dura, semidura, i modelli delle linee FoodPack termosaldatrici e Formpack termoformatrici permettono di accedere a svariate tipologie di confezione tramite altrettanto numerose applicazioni. Dalla saldatura semplice su mezzo gastro per il cubettato, fino al sottovuoto e skin packaging su vaschetta e cartoncino per confezioni da un design unico.

Formaggio dosato in vasetto pre-formato, confezione termosaldata in ATP

Fetta di formaggio in vaschetta termoformata con film rigido

Mozzarella confezionata in pillow

CHE CONFEZIONE VUOI?
Coppetta preformata
Vaschetta preformata
Cartoncino piatto
Film termoformato
Multipack
Monoporzione
Vasetto non impilabile
Bottigliotto
Pouch
Doypack
Sachet
Pillow