Il cibo per animali è ponderato per aderire a specifiche caratteristiche organolettiche così da offrire a ciascun animale ciò di cui necessita. Che sia un gatto sterilizzato, un cane di grossa taglia, un cucciolo o un cane anziano con patologie, esiste un pet food per ogni esigenza. Perciò il pet food, il suo processo ed il confezionamento devono rispondere a determinate esigenze del consumatore. Prima di tutto l’igiene, in particolar modo per i prodotti umidi. La praticità di utilizzo e la possibilità di un trasporto agevole sono prerogative altrettanto importanti. Infine meglio ancora se il packaging risponde ai requisiti di ecosostenibilità .
Grazie all’acquisizione di MACS il catalogo di ILPRA si è ulteriormente espanso, dandoci così la possibilità di offrire soluzioni per il confezionamento del pet food.
Tramite l’ausilio di insaccatrici, confezionatrici verticali e riempitrici saldatrici troviamo la configurazione ideale per la tua richiesta di output, integrando le tecnologie necessarie per rendere il tuo prodotto coerente alle sue informative: pesatrici, x-ray control systems, metal detector etc
Per i prodotti a base di carne, delicati e deperibili una volta aperti, la tendenza è quella delle confezioni monodose. I prodotti secchi come biscotti o crocchette possono essere invece confezionati in contenitori più grandi, dotati di accessori salva-freschezza così da poter chiudere e riaprire la busta ad ogni suo utilizzo, preservandone la fragranza e l’aroma.
Cibo umido in salsa confezionato in doypack


Croccantini confezionati in Pouch
Cibo umido in salsa confezionato in coppetta pre-formata
