slogan



70 ANNI AL FIANCO DEI NOSTRI CLIENTI

LA NOSTRA STORIA

La nostra storia inizia nel 1955, quando ILPRA viene fondata e da lì a poco crea la prima termosaldatrice per il confezionamento alimentare. Nei successivi 70 anni siamo divenuti sarti del packaging, capaci di ascoltare e creare, secondo quanto appreso, la soluzione giusta per le produzioni di tutto il mondo.

Per noi il packaging è una questione di fiducia.

La solidità di ILPRA e l’ambizione che governa il nostro lavoro ci hanno spinto ad un importante traguardo nel 2019, con l’approdo in Borsa Italiana del nostro titolo. L’operazione ci permette di raccogliere risorse diversificando le fonti di finanziamento per accelerare lo sviluppo e mantenere un asset trasparente con il mercato e con il nostro pubblico.

1955
Nasce ILPRA e nello stesso anno, progetta e realizza la prima termosaldatrice italiana
1970
ILPRA si specializza esclusivamente nella produzione di macchine per il confezionamento
1982
Viene realizzata la prima confezionatrice in atmosfera protettiva (ATP)
1992
Nasce ILPRA Group, unione di aziende attive nello sviluppo di tecnologie per il confezionamento
1995 - 2015
La forte crescita del mercato e l'ambizione dell'azienda anni hanno permesso l'apertura di 7 filiali in pochi anni
2019
ILPRA raggiunge un nuovo grande traguardo facendo il suo ingresso in Borsa Italiana
2022
ILPRA continua a consolidare la sua presenza nel mondo del packaging integrando diverse aziende del settore

LA NOSTRA FILOSOFIA

MORE THAN MACHINERY

Il metodo ILPRA è simultaneamente la chiave ed il mezzo con cui raggiungiamo i nostri obiettivi. Essere sempre al fianco del cliente, dalla progettazione fino all’installazione ed oltre, ha reso la nostra azienda capace di presentare un’offerta di valore unica.

Ad oggi infatti siamo consulenti, ideatori, designers, produttori, fornitori e supervisori per il vostro progetto di confezionamento.

Hashtag_Pay Off_More than machinery-01

MISSION

Grazie ad un percorso di crescita personalizzato garantiamo alle produzioni di tutto il mondo l’accesso ad un packaging di qualità, accompagnando il cliente con dedizione e trasparenza.

icone-19
icone-20

VISION

L’avventura di ILPRA è ancora in divenire, parte dalle solide basi dell’esperienza e della tradizione del Made in Italy e punta a divenire valore aggiunto per i prodotti e le produzioni di tutto il mondo

KNOW HOW

IL METODO ILPRA

metodo

La vostra richiesta viene sottoposta dal commerciale di zona al nostro team di product manager, che valuta la migliore soluzione e ne verifica l’attuabilità insieme all’ufficio tecnico.  Nel frattempo si pone attenzione alla confezione e alla tecnologia impiegata, reperendo il materiale adatto e facendo le dovute considerazioni con il dipartimento di ricerca e sviluppo. Da questo lavoro sinergico scaturisce il progetto della vostra nuova linea di confezionamento e si procede con la parte di produzione, interamente realizzata all’interno del nostro stabilimento. Da qui inizia la parte di collaudo per fare in modo che hardware e software possano lavorare in armonia, portando al risultato prefissatoci nella fase di ideazione. Grazie allo showroom e ad una sala prove dedicata, il cliente può visitare la nostra sede ed assistere al collaudo della sua nuova macchina. 

Durante l’installazione i nostri tecnici specializzati non solo provvedono con l’iniziazione del macchinario, ma si dedicano anche alla formazione del vostro personale operativo in produzione, così che l’approccio alla nuova tecnologia risulti efficace. Grazie alla remote assistance e alla manutenzione predittiva siamo in grado di rimanere al vostro fianco ed intervenire prevenendo, così che la vostra produzione non si debba mai fermare. 

L’ufficio ricambi riceve istantaneamente la richiesta derivante da una componente che si avvicina alla data di manutenzione e provvede tempestivamente all’esaurimento del vostro ticket.

WE ARE MORE THAN MACHINERY

BECOMING ILPRA

ILPRA si racconta. 
Con questo nuovo format cercheremo di presentare i protagonisti della nostra realtà. Dal reparto finanziario, al product management fino al Service. Sono molti gli attori in scena, e nessuno meglio di loro può raccontare ILPRA nel suo divenire. 

Play Video
Play Video

WE ARE MORE THAN MACHINERY

GRUPPO ILPRA